cell. 3476569392
e-mail: irenerossi.1982@hotmail.it
All images used for preview are copyrighted by their respctive owners.
“Quello che è irritante nelle istruzioni di questo tipo è che partono dal presupposto che ci sia un solo modo di montare un barbecue: il loro. E questo presupposto esclude qualsiasi intervento creativo. In realtà di modi ce ne sono cento, e quando ti costringono a seguirne uno solo, senza mostrarti il problema nel suo complesso, diventa difficile seguirlo senza fare errori. E’ un lavoro che si fa senza slancio. Oltre tutto è molto improbabile che il loro modo sia il migliore ”
R.M. Pirsig
Si fa presto a seguire istruzioni o consigli quando si parla di fai da te domestico e di meccanica. Con un po' di impegno di solito si riesce nell’obiettivo e se proprio non ci si fa siamo sempre in tempo ad abbandonare il progetto senza sentirsi così incapaci… magari non siamo tagliati per quell’attività e si passa ad altro.
Non si può fare lo stesso con i figli che, con la loro crescita, mettono costantemente i genitori davanti all’inesperienza e talvolta a un senso di impotenza e inefficacia. Se una situazione difficile prende il sopravvento è bene rivolgersi a un professionista che non dà consigli ma interviene allo scopo di potenziare le risorse già presenti, scovare quelle più nascoste, compensare i punti deboli. Ognuno ha la capacità, il diritto e il dovere di fare il proprio meglio.
Aree di intervento: